Notizie

Ripresa dell'edilizia

L'edilizia è in ripresa, parola di Assimpredil Ance

I segnali di ripresa sono arrivati, almeno questi sono i dati diffusi da Assimpredil Ance, che si dice positiva per i prossimi mesi.

Assimpredil Ance ne è convinta. La ripresa è già iniziata, anche se con deboli segnali positivi. Il settore edile può farcela e ha già iniziato a prendere le istanze dalla grave crisi che lo ha letteralmente annientato. In una nota viene spiegato che dopo gli ultimi sei anni, dove i dati pervenuti sono sempre stati negativi e privi di ogni speranza, si inizia a intravedere una risalita e un futuro positivo per i prossimi mesi. Più che di numeri, però, si parla di sensazioni: sembra che il clima generale che gravita intorno al settore delle costruzioni stia cambiando, anche se ci vorranno mesi prima che tutto torni alla normalità.

Leggi tutto: Ripresa dell'edilizia

Riforma del Condominio

Riforma del Condominio, gli adempimenti per la videosorveglianza delle parti comuni

Lo scorso aprile sul tema dei cambiamenti, intervenuti a seguito della riforma del condominio, per quanto riguarda l'installazione di impianti di videosorveglianza nelle parti comuni, avevamo intervistato l'avv.Davide Sole, autore del Codice del Nuovo Condominio (leggi l'intervista La videosorveglianza delle parti comuni dopo la riforma del condominio).

Leggi tutto: Riforma del Condominio

Proroga Detrazione

Proroga Detrazione 55%, Assotermica rilancia: “Strutturale e in 5 anni”

Continua il ping pong tra chi spinge per la proroga della Detrazione 55% e chi, invece, fa sapere che non ci sono le necessarie coperture finanziarie per garantire l'agevolazione fiscale, senza incidere negativamente sul Bilancio dello Stato.

Leggi tutto: Proroga Detrazione